Sono mancata per un po' di tempo, perchè mi sono presa una pausa sabbatica psico-fisica. Ho dedicato le mie attenzioni a cose altre e totalizzanti. Ma se c'è ancora qualcuno che mi legge, fosse anche uno solo, vorrei scrivere qualcosa riguardo a uno dei miei ultimi acquisti.
In realtà non l'ho acquistato, ma è stato un bellissimo regalo-sorpresa (tipo scatola esplosiva dei cartoni animati), ricevuto da mamma e papà.
Parlo del mio orologio Seiko 5 automatico, scuba diver's 200m 'Pepsi Style'.
Ho desiderato quest'orologio per anni e poi un giorno di maggio è arrivato.
La Seiko è una marca giapponese fondata nel 1881 ed è anche la prima fabbrica di orologi giapponesi specializzata nella produzione di orologi con movimento meccanico automatico.
Negli anni 70 i miei genitori portavano orologi Seiko, negli anni 80 il 'made in Japan' era snobbato da tutti e invece adesso, proprio la garanzia che l'orologio arrivi da fabbricazione giapponese ne costituisce un must. I 21 rubini impreziosiscono il movimento e il nuovo sistema kinetic fa in modo che l'orologi metta da parte energia e carica, non solo grazie a una molla, ma ad un vero e proprio accumulatore.
I colori della ghiera sono blue e rosso e il fondo è blu notte. Questo ha connotato il simpatico soprannome di 'Pepsi Style', per via del richiamo all'accostamento dei due colori della famosa bibita (di cui io, tra l'altro, sono fan e consumatrice). Le lancette sono fosforescenti in notturna e il cinturino ne caratterizza lo stile sportivo e subacqueo.
Quello che mi piace di questo orologio, a parte essere legato a dei vaghi e perduti ricordi di averlo visto indossato da vari e strani personaggi del mio passato, è che mantiene una sua identità retrò, tipica anni 70, pur essendo rinnovato nel restyling e nell'appeal più moderno. Direi un classico per appassionati di orologi.
Nessun commento:
Posta un commento