MATRIOSKla

MATRIOSKla

giovedì 6 dicembre 2012

Photografare

Dopo aver parlato di N Photography, mi appresto a lasciare qualche commento su un'altra rivista di fotografia: Photografare. Dico subito una cosa che non mi piace di questa rivista. Il fatto che quasi tutte le sue copertine sono dedicate a figure femminili. Primo perchè, come sempre, la donna è ridotta ad oggetto da guardare e secondo perchè si implica sempre che certe passioni, come la fotografia, siano per forza soltanto riservate agli uomini. Dunque, a quanto pare, ancora una volta mi ritrovo in controtendenza. In ogni caso, per par condicio, quando ho deciso di comprare N Photography mi è parso giusto farmi un'idea anche di altre riviste dedicate non solo al mondo Nikon. Per questo motivo ho comprato Photografare. Il primo approccio alla rivista è stato positivo. Non si tratta di una lettura troppo complicata e rispetto a N Photography ha meno parti dedicate alle macchine e agli obiettivi. Ha qualche coincisa recensione di accessori utili, una bella parte dedicata ai consigli di come migliorare i propri scatti e vari reportage sulla fotografia di viaggio e sui corsi di fotografia. Nel complesso mi è sembrata una buona rivista, molto facilmente comprensibile. Forse rispetto a N Photography un tantino più sintetica e generica, ma comunque buona. Sarà difficile decidere quale delle due continuare a comprare il prossimo numero. Forse me ne concederò un altro di prova per entrambe.

Nessun commento:

Posta un commento