MATRIOSKla

MATRIOSKla

giovedì 8 novembre 2012

London Bridge is falling down...

Ma come fa una città così gettonata come Londra a sorprenderti ancora?
Lo fa mentre ti svegli al mattino e non piove...il sole squarcia il cielo, il vento ti spinge verso una lunga camminata autunnale nel cuore di un'Europa cosmopolita, brulicante, lucida.
Ti sorprendono il raffinato gusto di strade ben tenute, nonostante gli 8 milioni di abitanti che le calpestano, la pulizia dei luoghi pubblici e il tipico Lord inglese che mentre apri la cartina o consulti il tuo itinerario sull'ipod per la strada, ti chiede se hai bisogno di aiuto e con il sorriso sulle labbra, lo sguardo vitreo e la solita maniera di parlare alla stiff upper lip dà vita allo stereotipo del British man. Ma soprattutto ti cattura quel misterioso alone di storicità che ancora avvolge il Big Ben, dal quale immagini spuntare un uomo ricurvo che sbircia dalla cima la vastità del torbido Tamigi, oppure le luci sinistre e allo stesso tempo rassicuranti del House of Parliament.
Londra mi è sembrata una ragnatela, ovunque mi girassi ero preda delle sue maglie dorate. Oscura e vivace, tradizionalista e all'avanguardia, impossibile averne abbastanza o sentirsi soli...se dio salva la regina, io ne salvo la sua dimora.






































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento