MATRIOSKla

MATRIOSKla

mercoledì 14 marzo 2012

Hawaii - A Perfect Gataway

Se volete vedere il paradiso segreto dell'isola più selvaggia delle Hawaii, cioè Kauai, una buona occasione potrebbe essere quella di guardare il film di David Twohy del 2009 'A Perfect Gateway'.
Si tratta di un thriller psicologico, che tiene l'attenzione dato il mistero da scoprire e perchè come tutti i thriller, d'altronde, una volta iniziato si vuole arrivare fino in fondo a vedere chi è l'assassino.
Sì perchè la storia è quella di una coppia di sposi perseguitata da un'altra coppia killer, di cui non si conosce l'identità. Ma qui l'originalità sta nel capire chi veramente stia inseguendo chi. Un buon gioco di specchi e una certa dose di introspezione psicologica salvano la storia, un cast mediocre a parte la presenza dell'algida e affascinante Milla Jovovich, ma soprattutto degli scenari e dei paesaggi mozza fiato, salvano il film. 
Personalmente mi sono concentrata di più sulle bellezze del posto: la giovane e folta vegetazione indomata, i colori iper di un oceano quasi in fiamme, tanta è la forza che si sprigiona dalle inquadrature delle onde, l'interno dell'isola selvaggio e imprevedibile, avvolto da quella nebbiosa atmosfera tropicale di pioggia e arcobaleni, le scogliere dipinte di ogni sfumatura del verde e l'immancabile, maestosa e suggestionante Napali Coast, che ricorda sempre di più un volto segnato dalle lame di un machete.
Un film da vedere per scappare, per un paio d'ore, dalla realtà...un po' come dice il titolo, una perfetta via di fuga.

Nessun commento:

Posta un commento