MATRIOSKla

MATRIOSKla

lunedì 6 febbraio 2012

Madonna al Superbowl


Va bene lo ammetto, non sono una fan di Madonna della prima ora. Ho cominciato ad apprezzarla quando era già molto in là nel successo e in piena maturità artistica. Si può dire che abbia cominciato a conoscerla con il  disco 'Ray of light', cioè nella sua fase di transizione dal pop al 'superpop' e già quasi al dance.
Con l'album 'Music' mi è scoppiata la Maddy mania e da allora l'ho seguita e amata sempre più. No, non a livelli da strapparmi i capelli, ma la seguo volentieri, mi interessa quello che ha da dire - perchè qualcosa lo dice sempre, nel bene o nel male - , come interpreta i nostri tempi e come cerca di domarli e di farli diventare 'fashionable'. Non ne sbaglia mai una. Ne esce sempre da gran diva e ultimamente anche da signora, quale ormai è diventata.
Questa notte su Sportitalia 2 ho seguito in diretta il Superbowl. Iniziava a mezzanotte al Lucas Oil Stadium ed io ero pronta, come quasi tutta l'America dall'altra parte del mondo, a gustarmi una partita spettacolare tra le mie due squadre preferite di football New York Giants e New England Patriots. Dopo il primo tempo della partita, come già annunciato da tempo, durante lo show d'intrattenimento  si sarebbe esibita Madonna. Erano le due del mattino, ma ne è davvero valsa la pena.
Madonna è entrata vestita da Cleopatra, in uno scenario faraonico in tutti i sensi, contornata da ballerini-legionari che rievocavano le atmosfere dell'antica Roma. Ha iniziato cantando 'Vogue', ha continuato un'esibizione acrobatica con il Cirque de Soleil cantando 'Music' e insieme agli ospiti LMFAO e a Nicki Minaj ha presentato il suo ultimo singolo 'Give me all your luvin' e con Cee lo Green ha concluso un'emozionante performance di 'Like a prayer'. Oltre dodici minuti di visibilio per i veri fans della star.
Decisamente al di sopra di tutti  i vari cloni che esistono in circolazione attualmente, soprattutto Lady Gaga, Madonna ha dimostrato di essere sempre stata una vera e propria perfezionista e regina dello spettacolo. Anche se, probabilmente, alcune canzoni non sono state cantate live, l'ultima di sicuro sì, ed è stata di gran lunga la migliore.
La scritta 'World Peace' comparsa sul palco, inquadrata dall'alto, in chiusura ha avuto il suo straordinario momento di picco. Fenomenale essere ancora così motivati e pieni di energia a 53 anni.
Il 26 marzo il suo nuovo album MDNA dirà il resto.

1 commento: